lunedì 18 giugno 2012

olio di jojoba


Olio di jojoba golden
INGREDIENTI: Simmondsia Chinensis Oil (puro al 100%)
PROVENIENZA: Materie prima - Messico, lavorazione - Italia
METODO DI ESTRAZIONE: Ottenuto per spremitura a freddo dai semi di Jojoba e poi deodorizzato con metodi meccanici
NUMERO DI SAPONIFICAZIONE:  59 (NaOH) - Elevata presenza di insaponificabili

prezzo 9.60 euro

Jojoba a cosa serve:

Benefici dello Jojoba: migliora la salute generale del corpo.
Per cosa si usa: favorisce la salute dei capelli, cura l’acne, le rughe, la psoriasi, i problemi della pelle, le scottature e la calvizia.
Potenziali effetti collaterali: reazioni allergiche, eruzione cutanea.

Proprietà benefiche del jojoba:

L’estratto viene anche utilizzato per agevolare la scomparsa di rughe e può essere abbinato ad altri prodotti per vedere i risultati sperati nella lotta contro l’acne, proprio perché elimina gli agenti batterici che possono provocare infezioni.

Jojoba per la pelle:

L’olio di jojoba è un ottimo metodo naturale contro la pelle screpolata e diventa anche un supplemento di cura nei confronti delle scottature solari più o meno gravi.

Jojoba per i capelli e nei cosmetici:

L’estratto di jojoba lo si può comunemente trovare anche in shampoo e nei balsami: oltre alla pelle infatti, questo prodotto è anche in grado di ammorbidire, ringiovanire e rendere più licente il capello. La medicina inoltre ha recentemente iniziato ad usarlo come modo per indurre un ulteriore crescita dei capelli in individui che cominciano a mostrare i primi leggeri segnali di calvizia.

Effetti benefici del jojoba:

L’estratto di jojoba può rappresentare l’alternativa perfetta per un individuo che soffre di gravi problemi alla pelle, in quanto può trarre sicuramente dei grandi benefici da un uso corretto e costante di tale sostanza. Tuttavia, se l’intenzione è quella di utilizzare questo prodotto, conviene sempre parlare prima con il proprio medico o con i produttori, per evitare così di andare incontro ad eventuali effetti indesiderati e per poter beneficiare pienamente di esso.
L’olio di Jojoba ha perciò delle ottime proprietà emollienti ed antinfiammatorie, ed è in grado di curare ed idratare la pelle, senza lasciare fastidiosi residui. Grazie alla sua particolare struttura molecolare infatti, penetra nella cute ed è in grado di raggiungere gli strati più profondi del derma, portando così i suoi benefici a tutto il tessuto cutaneo. Inoltre non contiene glicerina che la può danneggiare.

Nessun commento:

Posta un commento